SETTORE TECNOLOGICO - INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Giorno 14/09/2021 alle ore 12:00, nei locali dell'Auditorium dell'I.I.S. "Abramo Lincoln" di Enna, si procederà al sorteggio per l'abbinamento delle classi del settore informatico alla sezione.
    Alle fasi del sorteggio potranno assistere i genitori purchè in possesso del Green Pass.

Prof. Angelo Di Dio

Si comunica che all'incontro, che si svolgerà in presenza presso i locali dell'Auditorium dell'Istituto giorno 14/09/2021 alle ore 17:30, possono partecipare i genitori muniti di Green Pass.
    Per i genitori non muniti della certificazione è possibile partecipare all'incontro collegandosi da remoto tramite il link fornito dai docenti Coordinatori delle classi agli alunni.

Si comunica che i termini di presentazione delle richieste per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di sussidi didattici (libri di testo, vocabolari, guide, dispositivi informatici individuali) agli alunni frequentanti tutti le classi di tutti gli indirizzi di questo Istituto sono prorogati fino al termine dello stato di emergenza sanitaria determinata da Covid-19. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di richiesta sono contenute nella CIRCOLARE N.18: PROROGA BANDO ASSEGNAZIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO DI SUSSIDI DIDATTICI del 24/10/2020, pubblicata sul sito della scuola.

Si comunica che i termini di presentazione delle richieste per il contributo connettività di cui alla Circolare nr. 21 del 27 ottobre 2020 sono prorogati fino al termine dello stato di emergenza sanitaria determinata da Covid-19. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di richiesta sono contenute nella CIRCOLARE N.21: RIMBORSO SPESE CONNETTIVITA' DAD - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID19 del 27/10/2020, pubblicata sul sito della scuola.

In coerenza con l'Azione #25 del Piano nazionale per la scuola digitale, il Ministero dell'istruzione intende individuare, a seguito dell'acquisizione di proposte progettuali, istituzioni scolastiche di riferimento per la realizzazione di attività formative sull'insegnamento delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) con l'utilizzo delle tecnologie digitali, destinate ai docenti delle istituzioni scolastiche di tutti i cicli di istruzione in complementarietà con le azioni previste nel decreto del Ministro dell'istruzione 30 aprile 2021, n. 147.

Si riporta, in allegato, l'Avviso pubblico prot. n. 17753 delI' 8 giugno 2021 per l'individuazione di istituzioni scolastiche referenti per la formazione dei docenti sull'insegnamento delle discipline STEAM con l'utilizzo delle tecnologie digitali. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 15.00 del 9 luglio 2021.

Ministero dell'Istruzione
    Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
    Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l'edilizia scolastica e la scuola digitale