SETTORE TECNOLOGICO - INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Giorno 14/09/2021 alle ore 12:00, nei locali dell'Auditorium dell'I.I.S. "Abramo Lincoln" di Enna, si procederà al sorteggio per l'abbinamento delle classi del settore informatico alla sezione.
    Alle fasi del sorteggio potranno assistere i genitori purchè in possesso del Green Pass.

Prof. Angelo Di Dio

Si comunica che all'incontro, che si svolgerà in presenza presso i locali dell'Auditorium dell'Istituto giorno 14/09/2021 alle ore 17:30, possono partecipare i genitori muniti di Green Pass.
    Per i genitori non muniti della certificazione è possibile partecipare all'incontro collegandosi da remoto tramite il link fornito dai docenti Coordinatori delle classi agli alunni.

Si comunica che i termini di presentazione delle richieste per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di sussidi didattici (libri di testo, vocabolari, guide, dispositivi informatici individuali) agli alunni frequentanti tutti le classi di tutti gli indirizzi di questo Istituto sono prorogati fino al termine dello stato di emergenza sanitaria determinata da Covid-19. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di richiesta sono contenute nella CIRCOLARE N.18: PROROGA BANDO ASSEGNAZIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO DI SUSSIDI DIDATTICI del 24/10/2020, pubblicata sul sito della scuola.

Si comunica che i termini di presentazione delle richieste per il contributo connettività di cui alla Circolare nr. 21 del 27 ottobre 2020 sono prorogati fino al termine dello stato di emergenza sanitaria determinata da Covid-19. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di richiesta sono contenute nella CIRCOLARE N.21: RIMBORSO SPESE CONNETTIVITA' DAD - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID19 del 27/10/2020, pubblicata sul sito della scuola.

La Fondazione Mondo Digitale promuove delle formazioni estive, con appuntamenti di 1 ora pensati per affrontare e approfondire temi molto dibattuti e attuali come le fake news e l'attendibilità delle fonti in ambito medico e scientifico, formazioni parte dell'iniziativa "Fattore J 2.0"

Dopo il successo della prima edizione, che ha raggiunto 100.000 giovani e formato 12.000 studenti sui temi del rispetto e dell’empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie, Fondazione Mondo Digitale e Janssen Italia, azienda farmaceutica di Johnson & Johnson, proseguono la collaborazione con Fattore J 2.0. L'obiettivo del nuovo programma è accrescere nelle giovani generazioni la fiducia nei progressi della scienza, sensibilizzare sull'importanza di una corretta informazione scientifica e sulla scelta di comportamenti responsabili per il benessere e la salute di tutti.

Da settembre Fattore J 2.0 arriva nelle classi delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia con webinar con esperti, medici e testimonianze di associazioni di pazienti. (link per manifestazione di interesse al programma).

Il progetto risponde a diverse necessità, da una parte c'è bisogno di stimolare il cambiamento culturale e di mentalità nei riguardi dei progressi della scienza, dall'altra parte siamo in un momento storico inedito e pressoché irripetibile che richiede di essere protagonisti del cambiamento.

Link per partecipare ai prossimi webinar online:

Formazione docenti

24 giugno ore 15.30 - 16.30