locandina

WikiScuola presenta il nuovo corso "Coding in classe con Scratch 3.0 Edizione 2021".

Il corso accompagnerà il docente passo passo ad acquisire gli strumenti per favorire lo sviluppo del pensiero computazionale dei propri alunni.

Il principale obiettivo del percorso, infatti, è quello di fornire la possibilità ai docenti di apprendere ed utilizzare la piattaforma Scratch 3.0  per lo sviluppo del pensiero computazionale attraverso il coding.

PROGRAMMA:

-Introduzione a Scratch 3.0

-Matematica con Scratch

-Utilizziamo i sensori: ausili inclusivi

-Videogiochi con Scratch

-Intelligenza Artificiale

• DURATA: 25 ore - Senza vincoli di orario, con materiali sempre disponibili
    • RIVOLTO A: Docenti di ogni ordine e grado
    • FORMATORE: Alfonso D’Ambrosio (è previsto un servizio di tutoring ed un forum di interazione tra tutor e partecipanti)

WikiScuola, quale ente accreditato MIUR, rilascia l'attestato per 25 ore di formazione a tutti i partecipanti.

Acquistabile anche con Carta Docente.

ISCRIVITI SUBITOhttps://bit.ly/3h5re6Y

Seguici sui nostri canali social

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/wikiscuola.it/

GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/wikiscuola/?ref=share