L'Istituto Abramo Lincoln di Enna si è attivato in brevissimo tempo per fornire i dispositivi e consentire, a quei  ragazzi che altrimenti sarebbero stati penalizzati dalla diffusione della didattica a distanza, di mantenere il contatto con le attività didattiche. Proprio in questi giorni, si è conclusa  la  consegna a domicilio di pc e tablet agli studenti che ne avevano necessità, offerti in comodato d’uso, grazie  anche ai fondi del Ministero dell'Istruzione. Una distribuzione però, che in tempo di Coronavirus è stata realizzabile, grazie  alla collaborazione della Protezione Civile di Enna e ONVGI di Agira.

La scuola, evidenzia il Dirigente A. Di Dio,  è venuta in aiuto alla nostra comunità e, soprattutto, alle fasce più deboli della popolazione facilitando la didattica a distanza che, in questo periodo, riveste un ruolo fondamentale soprattutto se svolta con strumenti tecnologici. Ciò si è reso possibile mediante  le diverse applicazioni che il web  ha messo  a disposizione e la piattaforma d’Istituto WebEx fornita da Cisco in collaborazione con la scuola ma, soprattutto, all’impegno lodevole dei docenti che si sono organizzati riscontrando, da subito, entusiasmo negli alunni.

Prof. ssa Alda Luana Di Dio