SETTORE TECNOLOGICO - INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Giorno 14/09/2021 alle ore 12:00, nei locali dell'Auditorium dell'I.I.S. "Abramo Lincoln" di Enna, si procederà al sorteggio per l'abbinamento delle classi del settore informatico alla sezione.
    Alle fasi del sorteggio potranno assistere i genitori purchè in possesso del Green Pass.

Prof. Angelo Di Dio

Si comunica che all'incontro, che si svolgerà in presenza presso i locali dell'Auditorium dell'Istituto giorno 14/09/2021 alle ore 17:30, possono partecipare i genitori muniti di Green Pass.
    Per i genitori non muniti della certificazione è possibile partecipare all'incontro collegandosi da remoto tramite il link fornito dai docenti Coordinatori delle classi agli alunni.

Si comunica che i termini di presentazione delle richieste per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di sussidi didattici (libri di testo, vocabolari, guide, dispositivi informatici individuali) agli alunni frequentanti tutti le classi di tutti gli indirizzi di questo Istituto sono prorogati fino al termine dello stato di emergenza sanitaria determinata da Covid-19. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di richiesta sono contenute nella CIRCOLARE N.18: PROROGA BANDO ASSEGNAZIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO DI SUSSIDI DIDATTICI del 24/10/2020, pubblicata sul sito della scuola.

Si comunica che i termini di presentazione delle richieste per il contributo connettività di cui alla Circolare nr. 21 del 27 ottobre 2020 sono prorogati fino al termine dello stato di emergenza sanitaria determinata da Covid-19. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di richiesta sono contenute nella CIRCOLARE N.21: RIMBORSO SPESE CONNETTIVITA' DAD - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID19 del 27/10/2020, pubblicata sul sito della scuola.

L'Istituto Abramo Lincoln di Enna si è attivato in brevissimo tempo per fornire i dispositivi e consentire, a quei  ragazzi che altrimenti sarebbero stati penalizzati dalla diffusione della didattica a distanza, di mantenere il contatto con le attività didattiche. Proprio in questi giorni, si è conclusa  la  consegna a domicilio di pc e tablet agli studenti che ne avevano necessità, offerti in comodato d’uso, grazie  anche ai fondi del Ministero dell'Istruzione. Una distribuzione però, che in tempo di Coronavirus è stata realizzabile, grazie  alla collaborazione della Protezione Civile di Enna e ONVGI di Agira.

La scuola, evidenzia il Dirigente A. Di Dio,  è venuta in aiuto alla nostra comunità e, soprattutto, alle fasce più deboli della popolazione facilitando la didattica a distanza che, in questo periodo, riveste un ruolo fondamentale soprattutto se svolta con strumenti tecnologici. Ciò si è reso possibile mediante  le diverse applicazioni che il web  ha messo  a disposizione e la piattaforma d’Istituto WebEx fornita da Cisco in collaborazione con la scuola ma, soprattutto, all’impegno lodevole dei docenti che si sono organizzati riscontrando, da subito, entusiasmo negli alunni.

Prof. ssa Alda Luana Di Dio