SETTORE TECNOLOGICO - INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Giorno 14/09/2021 alle ore 12:00, nei locali dell'Auditorium dell'I.I.S. "Abramo Lincoln" di Enna, si procederà al sorteggio per l'abbinamento delle classi del settore informatico alla sezione.
    Alle fasi del sorteggio potranno assistere i genitori purchè in possesso del Green Pass.

Prof. Angelo Di Dio

Si comunica che all'incontro, che si svolgerà in presenza presso i locali dell'Auditorium dell'Istituto giorno 14/09/2021 alle ore 17:30, possono partecipare i genitori muniti di Green Pass.
    Per i genitori non muniti della certificazione è possibile partecipare all'incontro collegandosi da remoto tramite il link fornito dai docenti Coordinatori delle classi agli alunni.

Si comunica che i termini di presentazione delle richieste per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di sussidi didattici (libri di testo, vocabolari, guide, dispositivi informatici individuali) agli alunni frequentanti tutti le classi di tutti gli indirizzi di questo Istituto sono prorogati fino al termine dello stato di emergenza sanitaria determinata da Covid-19. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di richiesta sono contenute nella CIRCOLARE N.18: PROROGA BANDO ASSEGNAZIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO DI SUSSIDI DIDATTICI del 24/10/2020, pubblicata sul sito della scuola.

Si comunica che i termini di presentazione delle richieste per il contributo connettività di cui alla Circolare nr. 21 del 27 ottobre 2020 sono prorogati fino al termine dello stato di emergenza sanitaria determinata da Covid-19. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di richiesta sono contenute nella CIRCOLARE N.21: RIMBORSO SPESE CONNETTIVITA' DAD - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID19 del 27/10/2020, pubblicata sul sito della scuola.

Il Lincoln di Enna è stato fra le scuole che da Torino a Palermo si sono unite ad Amnesty International nell’esprimere la propria solidarietà e la propria vicinanza a Patrick Zaki scrivendo messaggi e inviando foto. La nostra scuola  si è stretta attorno all'attivista egiziano arrestato nel febbraio 2020 dalle autorità del proprio Paese con l'accusa di «avere tentato di rovesciare il regime al potere» e per una tesi sull'omosessualità. Il nostro senso della giustizia è profondamente ferito da questa  ingiusta prigionia, hanno spesso gridato  i ragazzi della scuola ennese che, nonostante le difficoltà del momento e la vicinanza solo in DAD con i loro prof., hanno voluto, con una foto-action, dare un loro contributo. Illuminare di giallo il 7 e 8 Febbraio il nostro Istituto così come un monumento simbolo della città, grazie alla nostra richiesta accolta dall’assessore alla cultura F. Colianni, per manifestare accanto Amnesty International, ha ribadito il Dirigente A. Di Dio  del Lincoln, è anche un modo per dare visibilità all’importanza dell’apprendimento che permette a tutti gli studenti di  raggiungere il loro pieno potenziale attraverso l’educazione. Ecco perché la nostra scuola ha voluto aderire al progetto “ Scuola amica dei diritti umani” condividendo le conoscenze e le esperienze mediante la rete internazionale delle “Human Rights Friendly School”, e aiutando i giovani a divenire  consapevoli delle problematiche relative ai diritti umani che riguardano altri paesi, promuovendo le proprie iniziative e mettendo in evidenza le occasioni di attivismo.

Prof. SSA ALDA LUANA DI DIO