SI COMUNICA CHE PER LA SETTIMANA DAL 18/10/2021 AL 22/10/2021 VIENE CONFERMATO L'ORARIO PUBBLICATO LA SCORSA SETTIMANA

Bando per la partecipazione al concorso di traduzione "Juvenes Traslatores" rivolto agli studenti nati nel 2004.

Le candidature possono essere presentate entro e non oltre il 20 Ottobre 2021.

COMUNICAZIONE: CONCORSO DI TRADUZIONE IN LINGUE UFFICIALI EUROPEE "JUVENES TRANSLATORES"

Al Lincoln di Enna, Dirigente A. Di Dio,  il 20 Settembre è stato un giorno di festa: è iniziato  l’anno  scolastico 2021/22  per i nuovi iscritti sotto il nome del sommo Poeta, Dante, e, come ormai consuetudine, nel segno dell’Accoglienza, Inclusione, Ambiente. Il filo rosso della giornata è stato proprio il Padre della lingua italiana che ha permesso, alle varie anime dell’Istituto, di omaggiarlo con le caratteristiche di ogni indirizzo. I nuovi alunni  sono stati accolti nel grande parco della scuola deliziati dall’odore di alloro proveniente dall’ alambicco per l’estrazione dell’olio, utilizzato dagli allievi del settore agrario, intrattenuti  dagli alunni del Linguistico dalla recitazione  di alcune terzine nelle lingue studiate in questa scuola: inglese, cinese, tedesco, francese, spagnolo, latino. Toccante il passo del 33° canto del Paradiso così vicino alla preghiera dedicata alla Madonna della Visitazione, Patrona della città di Enna. Il tutto reso armonico dalla tecnologia gestita dal settore informatico. E così i ragazzi, seduti a distanza, all’ombra dei grandi pini, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza hanno potuto conoscere i loro compagni, i prof., il Dirigente  e anche  l’ Assessore alla Cultura, Dott. R. Campanile che, complimentatasi con il Dirigente per la brillante realtà scolastica, ha  augurato un sereno percorso di studi. La manifestazione ha contemplato l’ ormai consueto momento di piantumazione di un albero, di pistacchio, e il dono alle classi, quest’anno particolarmente ricco in quanto ogni settore ha voluto lasciare un ricordo: zaino, borraccia, vasetti di miele, tappetino per mouse, segnalibro e dizionario di spagnolo.

Prof.ssa ALDA LUANA DI DIO