La Fondazione Mondo Digitale promuove delle formazioni estive, con appuntamenti di 1 ora pensati per affrontare e approfondire temi molto dibattuti e attuali come le fake news e l'attendibilità delle fonti in ambito medico e scientifico, formazioni parte dell'iniziativa "Fattore J 2.0"

Dopo il successo della prima edizione, che ha raggiunto 100.000 giovani e formato 12.000 studenti sui temi del rispetto e dell’empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie, Fondazione Mondo Digitale e Janssen Italia, azienda farmaceutica di Johnson & Johnson, proseguono la collaborazione con Fattore J 2.0. L'obiettivo del nuovo programma è accrescere nelle giovani generazioni la fiducia nei progressi della scienza, sensibilizzare sull'importanza di una corretta informazione scientifica e sulla scelta di comportamenti responsabili per il benessere e la salute di tutti.

Da settembre Fattore J 2.0 arriva nelle classi delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia con webinar con esperti, medici e testimonianze di associazioni di pazienti. (link per manifestazione di interesse al programma).

Il progetto risponde a diverse necessità, da una parte c'è bisogno di stimolare il cambiamento culturale e di mentalità nei riguardi dei progressi della scienza, dall'altra parte siamo in un momento storico inedito e pressoché irripetibile che richiede di essere protagonisti del cambiamento.

Link per partecipare ai prossimi webinar online:

Formazione docenti

24 giugno ore 15.30 - 16.30